[zxspectrum] Re: RIF: zxspectrum Digest V3 #172

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 07 Jul 2006 22:14:36 +0200

Luca, spiego meglio il discorso Opus e Joystick: studiando la ROM ho visto che il Discovery è in grado di emulare sia il Joystick dell'interface II che quello kempston e la modalità è impostabile da software.
Ho scritto delle routine per sfruttare la possibilità ma su RealSpectrum non vanno.. Non le ho ancora provate sullo speccy originale, ma mi sembra che la modalità Interface II semplicemente sia coperta dalle opzioni Joystick "standard" valide per tutti gli Spectrum anche senza Opus.. non so se mi sono spiegato.

Sicuramente non ho tenuto conto di questa cosa nell'emulazione dell'hardware, non la sapevo proprio! :O
Sai mica dirmi con quale istruzione la ROM della Opus commuta tra le due modalita'?

Luca