[zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Ragazzi per chi la può vedere su FB...hanno scoperto che il mio 16k Speccy è UNICO!!!

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Jul 2015 20:05:19 +0200

Infatti dalla issue 3b li dismetterono.

Ma pare che fu fatto un ordine "speciale" a Sir Clive e li riesumò con la MB
attuale di allora (trentesima settimana del 1984 dicono).

Infatti questa MB è unica al mondo (ne avranno prodotti sì e no 20 esemplari e
solo per quell'ordine, pare per una gestione FARI e forse proprio per l'Italia).

Sono rimasti tutti BASITI in UK ed hanno detto anche che il seriale è il +
basso di quella serie ma il mio è anche ROSSO (unico in quanto gli altri sono
tutti verdi) per cui è doppiamente raro.

In sostanza...se lo metto in vendita...potrebbe valere anche 1000
sterline...considerato poi che è MINT e perfetto...anche di +.

Ma...e sottolineo ma...io l'ho preso per usarlo...e collezionarlo allo stesso
tempo (tutti MINT i miei) quindi...l'ho fatto espandere e moddare...

Per cui CIAO CIAO CIAO valutazione stratosferica...

Direte...SEI PAZZO?

Io vi rispondo...o prendi questi Vintage PC per USARLI ma tenendoli con
cura...e li adatti ai TV moderni ed allo stato attuale delle cose...o metterli
in un cassetto o vetrinetta per poi usare gli emulatori (BACATI!!!) mai!!!

Ti togli TUTTO il gusto di passare da una macchina MODERNA ad una VINTAGE...ti
perdi tutto il SAPORE della DIFFERENZA, cosa che un EMULATORE mai e poi mai
farà o ti farà provare.

E se si rompe qualcosa...oramai c'è il mondo fuori che non aspetta altro che tu
gli mandi qualcosa per fartelo sistemare.

;)

P.S.: ad ogni modo basta togliere le ram (su zoccolo) e torna quasi tutto come
prima ;)