[zxspectrum] Re: R: zxspectrum Digest V5 #227

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Sep 2017 17:41:05 +0200

Il 22/09/2017 17:23, Massimo Raffaele ha scritto:

Però magari è più preciso. Se la risoluzione aumenta oltre il limite della percettibilità della quantizzazione, il prodotto digitale diventa migliore di quello analogico.

Esattamente, ne sono convinto anch'io. Azz, hai quasi usato le mie stesse parole =:-|.

:-)

Ma in un oggetto solido ci sono anche altre caratteristiche da considerare. Importantissimo è il peso. Se l'oggetto è troppo
leggero non rende come l'originale. Come stiamo messi come peso?

Dipende dal materiale usato. Peso e resistenza possono essere anche molto simili a quelli di un oggetto analogo ottenuto per stampaggio
a iniezione. Inoltre, per non sprecare troppo materiale, i volumi interni (non in vista) non si fanno quasi mai "pieni": si realizzano invece strutture a nido d'ape o simili, per dare comunque robustezza.

Allora ottimo!

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum