[zxspectrum] R: zxspectrum Digest V1 #48

  • From: "marco_c_2011@xxxxxxxxx" <marco_c_2011@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 28 Nov 2013 10:43:18 +0100 (CET)

Salve, si era parlato tempo fa' di quel sistema spectrum inserito in un case
commerciale, vi accennai anche a dei sistemi simili senza spectrum.

Li ho ritrovati ed ho scattato alcune foto....

https://www.dropbox.com/sh/vwxq1qmuv5aj7k5/3-Ba1IDLXf

Sono due sistemi di insegnamento di lingue, corredati di microfono e cuffie,
leggermente diversi tra loro soprattutto nella parte che riguarda la meccanica
del mangianastri.
Il primo (quello che assomiglia di piu' all'immagine campione (atcomputer.
jpg), e' un sistema a funzionamento puramente meccanico mentre il secondo tipo
prevede un funzionamento del mangianastri totalmente servoassistito.

Le due macchine funzionano perfetamente nonostante qualche segno
dell'utilizzo, tutte le cassette sembra siano solo un corso di inglese nessun
accenno a computer o cose simili, nemmeno nel librettino di istruzioni (in
italiano!) che accompagna i due mangianastri.

A questo punto non so' piu che pensare.
I case sono molto simili al "computer system" ,.......... forse avanzavano dei
registratori e qualche assemblatore intrapprendente ci ha montato su degli
spectrum ?