[zxspectrum] R: mio minigioco

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 5 Aug 2004 14:07:42 +0200

Eh eh, bravissimo!!!

Simone Voltolini
Amministratore e Resp. Marketing
Kora Sistemi Informatici S.r.l.
Tel./Fax.: 0376/371059
e-mail: info@xxxxxxxxxxxxxx
e-Web club: www.korasistemi.it

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Paolo Ferraris
Inviato: giovedì 5 agosto 2004 14.02
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] mio minigioco

Ciao a tutti,
volevo tenervi al corrente, ed eventualmente permettervi di partecipare
se avete tempo e voglia, al gioco su cui sto lavorando per la minigame
compo.

Permettetemi di mandarvi in attachment lo stato corrente del gioco: sono
solo 1200 bytes (spero che quindi EMG mi perdoni :-) ) per il momento,
ma e` ancora in fase embrionale. Si tratta di un gioco di guida in
pseudo-3D. Finora si guida senza fine, e mancano le altre macchine e si
puo` uscire dalla strada senza problemi.

I controlli sono le quattro direzioni del sinclair joystick port 1
(tasti 6789). La velocita` in Km/h e` riportata in 3 cifre.

La lista delle cose che vorrei aggiungere nei 3k che avanzano sono:

Graphics:

- more car pics when the car turns
- car drawing should not cancel road
- sky
- landscape (skyscrapers or mountains or ...)
- trees or signs on the sides of the roads
- some kind on entry screen

Sound:

- engine sound with AY chip

Gameplay:

- add other cars
- collision with cars and road border (slowdown or crash?)
- 10 frames/secs
- one (or more?) of the following kind of games:
   * grand prix (e.g. pole position)
   * run with checkpoints (e.g. outrun and super hang on)
   * any of the above two players split screen
   * ?

Quello che gradirei e` qualunque tipo di commento e suggerimento che
abbiate, anche perche` non so ancora che tipo di gioco di guida fare.
Qualunque idea e` la benvenuta.

Se poi voleste fare un po' di grafica e il suono del motore (che non ho
idea di come fare) mi fareste un grosso favore e diventereste di diritto
uno degli autori del gioco :-)

Ciao
Paolo