[zxspectrum] Re: R: Vicissitudine con lo Spectrum

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 15 Feb 2015 00:05:05 +0100

Simone Voltolini ha scritto:
Ottimo lavoro!

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Enrico Maria Giordano
Inviato: sabato 14 febbraio 2015 19:36
A: The ZX Spectrum Mailing-List
Oggetto: [zxspectrum] Vicissitudine con lo Spectrum

Cari amici,

come avete letto nel messaggio precedente, oggi ho aperto lo Spectrum e ho
fatto la foto dell'interno dove è montata la mia seriale. Ma chiaramente non
l'ho aperto solo per quello.

Stavo notando dei malfunzionamenti della tastiera ed inoltre una instabilità
della Plus D, ecco perché l'ho aperto. :-)

Allora: dopo una stretta di viti della tastiera e dei due stringipiattine,
oltre ad un migliore inserimento delle piattine stesse, pare che il primo
difetto sia risolto.

Per quanto riguardo l'instabilità della Plus D, mi sono accorto che ben due
piazzole del connettore posteriore dello Spectrum si erano alzate. :-(

Anzi, inizialmente ne avevo vista solo una. L'ho incollata con il Super
Attack, ho rimontato tutto e... la Plus D non funzionava affatto! Ho
riaperto tutto e ho visto che ce n'era appunto anche un'altra alzata. Incollata anche questa, ora pare che funzioni.

Nei prossimi giorni sicuramente verificherò se l'affidabilità è migliorata
oppure è ora che mandi in pensione il mio povero vecchio Spectrum... :-(

Ciao a tutti.

EMG

Nooo! In questo caso sarei per l'accanimento terapeutico! :-(

--

|_ /-\