[zxspectrum] R: Risultati sondaggio

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Sep 2014 09:12:44 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Stefano
Inviato: mercoledì 3 settembre 2014 09:05
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Risultati sondaggio

Dopo 21 risposte ecco il riepilogo del sondaggio

https://docs.google.com/forms/d/1BLGCwHJc4hNttJoSwJZA1B-cE56cbj_lNU5TGYWpBhU
/viewanalytics

Ottimo!

da cio' ne consegue che l'utente medio italiano aveva una postazione:

- 48k
- joystick kempston

Non avevo dubbi ;)

- Quasi la metà aveva la if1 stampante e un floppy disk (un terzo invece i
fatidici microdrive)

Questo invece mi ha sorpreso e non poco, forse perché noi della lista siamo
+ "tecnici" dell'utilizzatore medio di allora, complimenti a tutti!

- poco software, qualcosa di duplicato, pochissima roba crackata e tanta
roba da edicola. Circa una cassetta al mese o meno

Mi ri aggancio alla risposta di prima, molto tecnici ma anche però ottimi
fruitori di quanto era in edicola, tipico dell'utente medio Speccy in Italia
;)

- stava ogni giorno dalle 2 alle 4 ore davanti allo schermo

Pensavo sinceramente di +, sono l'unico che ha risposto 10 ore? Forse ho
esagerato...

- non ha pubblicato programmi e usava lo zx per giocare

Ok

- aveva una ottima conoscenza del basic ma haimè l'assembler non lo
conosceva

Purtroppo sì...vedo.

- gli si è rotta sicuramente la membrana almeno una volta

Yes

- ha ancora il suo beneamato zx ma non lo accende più

Peccato...io invece ho indicato che non ho più lo speccy (il +2 l'ho dato
via di recente) ma che lo accendo eccome ma con il nuovo 128k Sinclair ;)

interessante, ne facciamo un altro? ;)