[zxspectrum] R: Rimozione routine L/M da cassetta Horizons

  • From: Francesco Piccardo <francesco.piccardo@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 29 Oct 2007 20:14:03 +0100 (CET)

vi mando un piccolo file (pochi kb) che costituisce un gioco totalmente in
basic
stile space invaders gia convertito per emulatore zx su c64 e pienamente
funzionante

> [...]
>Ogg: [zxspectrum] Rimozione routine L/M da cassetta Horizons<br>
><head>
>.hmmessage P
>{
>margin:0px;
>padding:0px
>}
>body.hmmessage
>{
>FONT-SIZE: 10pt;
>FONT-FAMILY:Tahoma
>}
></head>
>ho letto la segnalazione relativa ai problemi del&nbsp;"rimbalzo" della
pallina, ma francamente non ricordo se avevo fatto modifiche anche lì o meno.
<BR>
> [...]
>&nbsp;<BR>
>3100 PRINT AT YY/8,XX/8;P$:RETURN<BR>
>&nbsp;<BR>
>Poi, togliete&nbsp;dalla linea 300&nbsp;il comando CLEAR all'inizio della
stessa e l'ultimo comando:<BR>
>&nbsp;LOAD "c" CODE 32256<BR>
>&nbsp;<BR>
>Poi cancellate la linea 9994.<BR>
>&nbsp;<BR>
>Salvate il tutto con GO TO 9990<BR>
>&nbsp;<BR>
>&nbsp;<BR>
>Ho un'idea per sostituire in modo elegante quella routine con un'equivalente
grafico in BASIC, ma il comando PLOT non funziona su tutte e 192 le righe,
quindi&nbsp;forse non funzionerebbe&nbsp;con tutti i programmi della
cassetta&nbsp; :o/<BR><br /><hr />Sfida i tuoi amici in entusiasmanti sfide con
i giochi di Messenger! <a href='http://messengergiochi.it.msn.com/'
target='_new'>Messenger Giochi</a></body>