[zxspectrum] Re: R: Re: usare le variabili intere

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Mar 2004 16:27:44 +0100

>Quando io scrivo (...)
>(...)In una parola: overloading degli operatori (va be', sono tre :-) ).

Ah ok.  Z88DK fa overloading.
Se ho tre funzioni specifiche per int long e float occuperò memoria per ogni
singola funzione usata, fino ad arrivare a tre funzioni per ogni singola
operazione matematica.
Ovviamente però queste saranno ottimizzate per il tipo e quindi molto veloci.

>Ma tu prima hai detto che il tuo tipo char occupa due bytes! Come la
>mettiamo?

Aagh...  mi riferivo al parameter passing.
Qualsiasi parametro passato a una funzione occupa 2 byte nella stack.