[zxspectrum] Re: R: Re: usare le variabili intere

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Mar 2004 15:25:11 +0100

>Per quale motivo? Un overloading è, per definizione, esente da problemi
>prestazionali dato che risolve le chiamate a compile-time.

mi riferisco alle funzioni.. ma forse non ho capito la domanda.
Intendevo dire che se avessimo usato la stessa funzione in formato "float" per
tutti i tipi il codice sarebbe stato, in caso di presenza di variabili con tipi
differenti, + compatto, ma lento.

>:-) Va bene, ma io intendevo dire un'altra cosa: che succede se allochi
>
>char *p = malloc( 10 );

:o)  Conosci il C meglio di me !
Allochi 10 bytes.

Ma non parliamo della malloc() !   E' uno dei punti da migliorare; sto
studiando i sorgenti del BDS C, che individua il primo byte libero in fase di
linking.. un'invidia..

Z88DK al momento pretende una direttiva per allocare dello spazio, che andrà a
"ingrassare" il file binario risultante  :o(