[zxspectrum] R: Re: sentite ..

  • From: "stridermolko@xxxxxxxxxx" <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 2 Sep 2010 22:26:25 +0200 (CEST)

emg ha scritto:

|C'è qualche motivo per cui ha utilizzato l'AY solo
per le percussioni
|(almeno così sembra) e il beeper per la musica?

Ad orecchio sembra che il beeper lasci più "controllo diretto" sulla
generazione del suono.

|Il risultato non è che sia
|eccezionale, è un
po' sporco.

E' proprio il suono del beeper che e' acido e sporco :D

Se avesse utilizzato di più l'AY i brani
|sarebbero sicuramente venuti
meglio. Magari il beeper lo poteva utilizzare
|per degli effetti
aggiuntivi.

Il rullante che ha generato tim follin e' la prima volta
che lo sento... sembra impossibile.. forse ha utilizzato tutti e 3 i
canali dell'ay per farlo :D

|Niente male. Mi sembra che come sistema
audio sia molto meglio dello
|Spectrum, o sbaglio?

A differenza
dell'AY dello Spectrum , il nes ha il chip ( a me ignoto.. ora
googlo..) 2A03 APU.
La bestiolina ha 4 canali :
2 onde quadre
1
triangolare
1 rumore bianco
Ecco come mai..

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 19,95 € al
mese per un anno!

SCONTO DI 120 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw