[zxspectrum] Re: R: Re: infinity

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 4 Apr 2006 12:24:27 +0200

On Tuesday, April 04, 2006 10:22 AM [GMT+1],
Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx> wrote:

3) passare alla cpld successiva

Ai voti! (anzi: AY voti! ;-)

Io dico 3 :-)

Aggiornamento (con una certa dose di raccapriccio):

Il fitting nell'attuale cpld e` stato possibile anche con la 8.1 in seguito alla scoperta dell'opzione "esaustive fitting", che ha fatto diversi tentativi.

Il solo piccolo particolare e` che il badaloc aveva smesso di funzionare. In particolare non funzionava l'uscita VGA, mentre il computer si (potevo caricare alla cieca e sentire il suono dei programmi).

Dopo una ricerca, ho visto che il problema era originato dall'assenza del VSYNC. Dopo molte prove il segnale e` ricomparso cambiandone la formula, che prima era

"if (vcnt >= 512 and vcnt <515) then"

e adesso e`

"if vcnt >= 512 then".

Diciamo pure che per il momento non capisco il perche`, anche se temo sia dovuto ad un qualche trappolamento poco felice che il compilatore deve aver fatto per farci stare tutto.

Non ho ancora provato a cambiare il pilotaggio dell'AY in questo nuovo contesto.

Ciao!