[zxspectrum] R: Re: acquisti

  • From: transito vietato <transitovietato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 21 Jun 2008 18:40:31 +0000 (GMT)

Ciao Davide,

Si, lo so, lo conosco il basic del Commodore 128, ma non ce lo questo computer
e poi non mi interessa programmare il C128, sono pià interessato adesso al
VIC20 perchè è un
computer storico della serie commodore.

Vi chiedo scusa a tutti voi se ho parlato di altri sistemi retrocomputer  ^_^
Perdonatemi, Ok?

Buon ZX Spectrum a tutti voi  ^_^
Saluti
Andrea

--- Sab 21/6/08, davidebressanini@xxxxxxxxxxx <davidebressanini@xxxxxxxxxxx> ha
Da: davidebressanini@xxxxxxxxxxx <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
Oggetto: [zxspectrum] Re: acquisti
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Data: Sabato 21 giugno 2008, 17:59

> Sto provando una nuova avventura con il commodore vic20, avrei
intensione di programmarlo in basic, ma il suo basic è molto povero, e
quindi per fare la maggior parte delle funzioni devo usare POKE e PEEK
come nel commodore 64.

a parte il fatto che siamo off topic visto che
qui si dovrebbe parlare di macchine sinclair, premesso che
personalmente non farei mai un gioco in basic, se proprio vuoi fare
qualcosa col basic della commodore fallo con il 7.0 del c128 che di
comandi ne ha piu' di 170 e che ti permette di gestire praticamente
tutto, joystick, mouse, grafica, sprite (animazioni, collisioni etc
etc) ma soprattutto la musica e gli effetti speciali. quando si parla
di basic commodore si fa sempre riferimento a quello del c64 o del
vic20 che in effetti era una VERA SCHIFEZZA. col 7.0 e' tutta un'altra
musica.
--
ZaXxon

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/