[zxspectrum] Re: R: Re: ZX Spectrum 48 k non funzionante

  • From: "E.Jet" <e.jet@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Oct 2008 14:40:25 +0100

Voto anche io per le alimentazioni (la issue 2 mi ha creato un sacco di problemi sullo stadio ali: ricordo che ordinavo gli ZTX direttamente in inghilterra); verificare gli assorbimenti e in seconda battuta i chip di ram (vedi caratteri strani sulla videata). Quando l'inverter non faceva il suo dovere, lo sentivi anche ... ad orecchio.

La ULA la lascerei per ultima (forse per scaramanzia...)

È sicuramente una issue2 e credo che il problema dipenda in primo luogo dallo stadio alimentazione (vedi schermata in bianco e nero manca una tensione all'LM che e' l'encoder video). Secondo me l'ula è a posto.