[zxspectrum] Re: R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Dec 2014 22:12:05 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 16/dic/2014, alle ore 21:42, Enrico Maria Giordano

> Non credo di aver capito bene questa frase. Ho scritto e cancellato risposte
> diverse per almeno tre volte. Forse è un argomento complicato...

So di essere stato troppo sintetico, ma ero a lavoro e non potevo dilungarmi.

Quello che intendevo è che quando un programmatore ha a disposizione 48 kb
(lordi) fa i salti mortali per ottimizzare il codice macchina e risparmiare
qualche bytes perfezionando il programma,

Con svariati MB di RAM a disposizione nessuno perde più tempo ad ottimizzare il
codice e quindi non sviscera le potenzialità nascoste del computer.

> Invece, da quello che ho visto, c'era ancora ampio spazio per miglioramenti.

Infatti quello che ammiravo nel DTP Pack era anche la possibilità di espansione
con moduli aggiuntivi, che a suo tempo esplorò Luca Alimandi. Anche lì non si è
fatto il massimo di ciò che si poteva fare (non parlo di Luca, ovviamente).
D'altro canto Internet non esisteva e non c'era tutta la facilità di comunicare
di oggi.

Carlo