[zxspectrum] R: Re: ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Dec 2014 11:59:31 +0100

Il giorno 16/dic/2014, alle ore 10:38, Enrico Maria Giordano

> Io sono d'accordo con Max. Non vedo perché non si possa apprezzare tutte le
> cose belle della vita. Sarebbe come dire che se mi piace un tramonto allora
> devo disprezzare un bosco e viceversa. Che senso ha?

"Non ha senso, razionalmente hai ragione tu.
Ma la vita non è solo razionalità (per fortuna)."

Però per star bene a volte bisogna seguire anche l'esempio di EMG ;)

"Spectrum vs C64, Atari ST vs Amiga, Mac vs PC sono sempre stati accompagnati
da un'atmosfera di tifoseria da derby che un po' ha anche contribuito ad
esaltarne il fascino e prolungarne la vita.""

Questo è vero ;)

"E quando si parla di derby ti assicuro che non riuscirei mai ad apprezzare
oggettivamente il gesto atletico di un calciatore della Roma che segna in
rovesciata al volo alla Lazio, per quanto bello possa essere.
Molto meglio una loro fetecchiosa autorete all'ultimo minuto! ;-)"

Eh eh vero ;)

Però ribadisco che l'informazione "pilotata" non c'entra nulla con la tifoseria
da stadio, è una brutta malattia che crea come indicava prima Max  un po’ di
chiusura mentale.

Io no discuto sul piano tecnico HW, ma ribadisco che un buon SW spesso fa la
differenza (che siano Giochi, Utility, programmi professionali), partendo
soprattutto dal BASIC Sinclair (Speccy, QL) e GEM (TOS) di Atari che per essere
integrati e non rimpiazzabili erano veramente spettacolari.

> Se invece si parla di caratteristiche hardware allora non prendo posizione
> perché quelle due macchine non l'ho mai usate e quindi non le conosco.

Idem.

Vi capisco ma ci siamo noi apposta ;)