[zxspectrum] R: Re: Z88, stampa via seriale e convertitore USB? (era Kodak Diconix e QL)

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 6 Jun 2015 09:45:02 +0200

In realtà ci sono invece ancora stampanti parallele.

Per esempio la Brother fa ancora una laser di fascia bassa con emulazione Epson
ed attacco parallelo (magari non centronics la lo puoi convertire con un cavo).

Inizialmente volevo infatti puntare su una macchina come questa ma poi ho
desistito per il poco spazio a disposizione.

Secondo me fai prima a ricomprarti un'altra Diconix come ho fatto io che se ne
trovano sempre su eBay: le cartucce nuove si trovano anche loro.

Se è usurata esternamente cambi lo chassi con la tua attuale e bingo ;)

Noto comunque che sono tutte in perfetto stato all'interno quelle su eBay: lo
sportellino di chiusura superiore è una genialata che ha dato i suoi frutti!

Comunque tutte le stampanti Epson FX80 compatibili vanno con il QL e con lo Z88.