[zxspectrum] Re: R: Re: TI-99

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Jul 2015 10:03:04 +0200

Il 17/07/2015 09:05, Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for DMARC) ha scritto:

Inviato da iPhone

Il giorno 16/lug/2015, alle ore 22:57, "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC) ha scritto:

Non ci capiamo. Il gps wifi rotazione, rete dati vanno abilitati all uso e poi staccati quando si è finito di usarli
Bella rottura di zebedei, farlo ogni volta.

Carlo
sul mio sony c'è la funzionalità "Stamina" (sembra una parolaccia ;)) che lo fa da solo (autokilla le app e chiude tutte le modalità (bluetooth, gps, wifi, dati lasciando ovviamente solo la rete gsm)) ma esistono app che lo fanno e in ogni caso non è tanto una rottura basta avere un minimo di accortezza. Su Android c'è la barra con le "features" da attivare o disattivare che è comodissima (per iphone e Windows Phone credo ci si debba affidare a delle app). Sempre per android poi dalla 4 in poi c'è la possibilità di dire che se la batteria scende sotto una certa percentuale di disattivare appunto in automatico queste funzioni e di abbassare anche la luminosità del display ecc.

Sì, anche io faccio così. Appena esco di casa disattivo Wi-Fi con la barra superiore (l'attivo passando il dito dall'alto verso il basso sul bordo superiore dello schermo), tap sull'icona del wi-fi, e poi chiudo la barra passando il dito dal basso verso l'alto sul bordo inferiore. Idem per silenziare il telefono, disattivare GPS, lueTooth (che tengo sempre spento, non lo uso mai), NFC, la modalità "Aereo", ecc.

Tra l'altro qualche tempo fa leggevo un'interessante utilizzo dell'NFC, che consiste nel creare dei tag (credo siano dei cartoncini simili a delle carte di credito, con dei chip programmabili) che reagiscono all'avvicinarsi del cellulare e rimandano il codice registrato. Se l'app rileva un certo codice si può far fare qualcosa al cellulare. Ad esempio qualcuno ha posto dei tag del genere in alcuni punti della casa, ad esempio sul comodino, e quando poggia il cellulare su quel tag l'app se ne accorge e spegne il wi-fi, o fa cose simili. Interessante, no?

--

|_ /-\