[zxspectrum] Re: R: Re: TI-99

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Jul 2015 09:49:17 +0200

Il giorno 17 luglio 2015 01:39, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx <mailto:luca.alimandi@xxxxxxxxxx>> ha scritto:

Il mio LG G3 ad esempio ha un 5.5 pollici

Mi sembra un po' stringatino... non hai trovato un modello da 7 pollici?

Max

No, ma ho detto che volevo un cellulare, non una cabina telefonica! :-D
Effettivamente quando mi è arrivato mi ha dato l'impressione di essere un po' "grandino", ma mi ci dono abituato moto presto, ed ora mi sembra "normale"!

Il fatto è che in pratica ho preso quello che passava il convento (leggi "Vodafone"), in quanto fosse stato per me, non l'avrei mai comprato uno smartphone! Per me costano troppo e non sono del tutto necessari. Utili sì, ma non necessari...

Ma quando mi hanno proposto di cambiare cellulare senza spendere un centesimo in più sulla bolletta, allora ho approfittato ed ho preso quello che mi sembrava migliore (io non me ne intendo più di tanto, non seguo le riviste e le notizie, non saprei nemmeno consigliare l'acquisto a qualcuno...).
Tutto sommato mi trovo molto bene (a parte l'autonomia della batteria, che come dicevo è metà rispetto a quella del telefono che avevo prima), ma per il resto, già che ce l'ho, ci faccio di tutto.

Oltre all'app (che ho trovato già installata) per il conteggio dei passi e delle calorie consumate camminando o correndo, ho un'app per tenere conto della dieta (registro giornalmente cosa mangio, anche se non sono molto regolare e molti giorni "salto" la registrazione, e il peso, e l'app fa un grafico consigliandomi come procedere verso l'obiettivo prefissato), un'app per misurare il battito cardiaco e una per registrare i valori pressori (li devo misurare giornalmente perché soffro di ipertensione, e devo tenere sotto controllo l'andamento della pressione e l'effetto del farmaco che assumo ogni mattina per decidere col medico il dosaggio successivo), l'app per gestire Google Drive, una per registrare i percorsi e i valori di velocità, pendenza, ecc. quando vado in bici, un'app per consultare la mappa del cielo e che mi dice i nomi dei pianeti e delle stelle che osservo, un'app per portare sempre con me le carte fedeltà dei supermercati, una per la lista della spesa, una che mi suggerisce qualche buona ricetta di cucina, tanto per cambiare un po', una con un database criptato per conservare tutte le password e i pin, oltre, ovviamente, alle classiche app per l'agenda, i messaggi di vario tipo, quelle per leggere ed elaborare documenti, fogli di calcolo, presentazioni, file PDF, ascoltare musica, vedere filmati e foto, ecc.

Mi manca solo quella per fare il caffè la mattina, ma ci sono vicino! :-)

--

|_ /-\