[zxspectrum] Re: R: Re: TI-99

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 18 Jul 2015 08:56:21 +0200

Erano prodotti x un Mercato molto diverso dal nostro.

Qualcuno secondo me dimentica i prezzi altissimi che avevamo allora, gli
americani erano molti più di noi e con più grana.

Poi anche il look era tipico loro.

Non avrebbero sfondato da noi.

Kora Sistemi Informatici Srl

Il giorno 18/lug/2015, alle ore 00:21, Luca Alimandi
<luca.alimandi@xxxxxxxxxx> ha scritto:

Inviato da iPhone

Il giorno 17/lug/2015, alle ore 20:20, Luca Alimandi
<luca.alimandi@xxxxxxxxxx> ha scritto:

In pratica mi domando: ma la Timex lavorava su licenza Sinclair o no? E se
sì, perché mai la Sinclair non poteva sviluppare gli stessi prodotti per il
mercato nostrano?... :-(
Bella domanda!
Secondo me, Clive gli ha ceduto la licenza con ampio potere di azione.

Carlo
Pensate lo abbia fatto per disinteresse sul mercato americano e mondiale in
genere, o per qualche altro motivo (accordo capestro, timore di un'invasione
del mercato europeo da parte dei cugini d'oltre oceano, pregiudizio sulle
"americanate", ...)?
Fatto sta che tutto questo succedeva più o meno nel silenzio (o per lo meno
io non mi accorsi di nulla... Non so voi!)

--

|_ /-\