[zxspectrum] Re: R: Re: Spectrumpedia versione finale

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 28 Aug 2012 11:57:31 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Carlo Santagostino" <carlo.santagostino@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 28 agosto 2012 11.52
Oggetto: [zxspectrum] R: Re: Spectrumpedia versione finale

Inoltre uno schermo e-ink, essendo come già detto uguale
alla carta stampata, è perfettamente leggibile al sole o
con elevata luminosità ambientale senza nessun problema
di riflessi.

Io il mio iPod Touch lo leggo perfettamente anche sulla spiaggia. Non credo ci siano posti con luminosità superiore.

Per la durata delle batterie questa è di molto superiore ad un tablet perché gli schermi e-ink non necessitano di corrente quando visualizzano l'immagine da leggere ma solo nel momento del cambio pagina, quindi per tutto il tempo
che la pagina da leggere viene visualizzata non c'è nessun consumo di
corrente.

Bello!

Gli schermi e-ink non permettono però di visualizzare colori (esistono per
ora solo a toni di grigio) e sono molto lenti nel refresh della pagina e non
permettono quindi di visualizzare filmati o animazioni multimediali.

Peccato. Va beh, miglioreranno in futuro.