[zxspectrum] Re: R: Re: Spectrum 128K e TV LCD moderni, era: Ops!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Aug 2014 12:09:48 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 29/08/2014 00:02, Luca Alimandi ha scritto:

... Non saprei, ma proverò e ti farò sapere... Ma credo che il problema
sia nei livelli del segnale.
Credo che Enrico si riferisse a questo quando ha detto che gli pare
normale... Ma intendeva dire che è a causa del fatto che sono MP3
generati con quei programmi, o vale in generale?...

Sì, intendevo dire che succede spesso. E , oltre al livello del segnale insufficiente, un'altra causa potrebbe essere, paradossalmente, la migliore squadratura del segnale.

EMG

Allora, visto che alcuni di quei programmi permettono di cambiare vari parametri del segnale (forma d'onda, fase, volume, ecc.) farò altre prove... Però vorrei anche ripristinare il funzionamento del datacorder, magari sostituendo la cinghietta della puleggia di trascinamento... Ma oggi non è facile trovare questi pezzi di ricambio...Neanche nel surplus!...

--

|_ /-\