[zxspectrum] Re: R: Re: Spectrum 128K e TV LCD moderni, era: Ops!

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Antonio Giusa <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 14:30:31 +0200

Ciao Antonio,

in data martedì 26 agosto 2014, alle ore 14.18, hai scritto:

> Ciao Andrea,
> il mio era solo un suggerimento sui toni. Non mi ritengo offeso (ma
> quando mai!), e condivido pienamente il contenuto essenziale del tuo
> monito. Ribadisco, inoltre, che ti riconosco piena competenza
> (dimostrata più e più volte) nel campo.

Grazie e direi che ci capiamo molto bene :-)

> Ciò che dicevo era questo: "prelevi" la tensione tramite resistore
> da 620 ohm, ed ottieni 1,03 V con un cario sulla linea di 1,67 mA.
> Tutto qui. Non vorrei che stessimo parlando di cose diverse.

Comincio  a pensarlo perche' i tuoi calcoli sono completamente diversi
dai  miei e puo' darsi che parliamo di due segnali diversi con diverse
impedenze.

Innanzitutto correggo il mio precedente messaggio come ha appena detto
Enrico perche' e' partita una svista anche a me: se su un carico di 75
Ohm  faccio passare una corrente di 1.7 mA sui suo capi si produce un
potenziale  di  0,2125  Volt.  Questo  valore non corrisponde a quello
calcolato  da  te. Per ottenere il tuo valore l' impedenza di ingresso
dovrebbe essere 617 Ohm.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.