[zxspectrum] Re: R: Re: Spectranet News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Apr 2015 13:27:33 +0200

Il 06/04/2015 13:01, Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for
DMARC) ha scritto:

Io avevo in mente di creare un programma che potesse gestire uno
stabilimento balneare e con una piccola modifica anche adattabile a
gestire un hotel o ristorante. Ovviamente conoscendo bene il basilic
Sinclair volevo farlo per lo zx per puro divertimento poi ho pensato
: potrei fare un lavoro ben fatto e farlo in qbasic (molto simile a
quello dello zx quindi poco sforzo per adattarlo) creando un exe e
distribuendolo in giro tanto con dosbox gira su qualsiasi dispositivo
pure sui cellulari. Poi ho pensato : c'è una app (basic!) per Android
che genera dei veri apk e potrei anche farci dei soldi. Poi ho
cercato sull app store e ho visto che esiste già alla fine ho
lasciato perdere. Troppo sbattimento e poco tempo a disposizione...

Ma è chiaro, non suggerivo certo di fare un gestionale con lo Spectrum, almeno non certo oggi. Ma per trasferire da Spectrum a PC e viceversa le immagini dei dischetti, visto che non ci sono più i drive nei PC, i programmi che ho scritto sono utilissimi, no?