[zxspectrum] R: Re: Sinclair Resarch Starting ...

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 8 Sep 2015 17:44:59 +0200

Allora…GB MAX ho sempre detto che era il “meno peggio”, per non dire il
migliore tra tutti questi signori.

Fino a che non ha MACIULLATO completamente i giochi era considerato molto bravo
tra gli hackers italiani.

Naturalmente non aveva NULLA a che vedere con il lavoro certosino di
sprotezione che facevamo noi (usavamo anche i packers per ridurre al max gli
spazi sia su Floppy).

Tra l’altro ricordo che i RAMSOFT quando mi chiamava, penso Luca Bisti, per
fare gli ordini dei programmi/giochi mi diceva che avevano praticamente da poco
iniziato ad acquisire prodotti “integri” (avevano tutto da edicola fino al
1988/89 mi pare) per cui rimasi poi STUPITO di che percorso presero.

Io non comprai se non una volta nel 1986 (numero famoso con la maglietta della
F1) perché i miei fornitori erano scomparsi in quell’estate purtroppo (peggior
periodo per la mia storia spectromane), ma recuperai molto presto per fortuna
pochi mesi dopo.

In sostanza sono stati in parte guidati anche da come lavoravamo noi da MN
anche perché i Multiload per la Disciple li facevano solo gli inglesi
inizialmente (SGT PEPPER) e poi arrivò Squonk (Cesare) praticamente in
contemporanea con i Ramsoft a cui davamo anche, se non erro diverse, nostre
versioni già pronte (nelle loro immagini c’è infatti roba nostra anche oltre
che di altri crackers che importavo con i vari scambi).

Il club Spectromania era un bel luogo di ritrovo ma per come la vedevo io
allora un po’ per “tonti”, cioè per chi si faceva fregare e bene…

Ma d’altronde almeno loro davano SW non alterato come quello in edicola, per
cui non so se fosse quasi meglio…

Kora Sistemi Informatici

Tel/Fax +39 0376 371059
P. IVA: 02048930206

Da: Assistenza Computer Sinclair <assistenza-computer@xxxxxxxxx
<mailto:assistenza-computer@xxxxxxxxx> >
Inviato il: 08 settembre 2015 16:49:33 CEST
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <mailto:zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>

Se aveva Multiface 1 della Romantik Robot...vuol dire che faceva dei Dump

Dump che poi riversavano su cassetta adesso capisco perche spesso volentieri
presentavano errori nel caricamento ....