[zxspectrum] R: Re: Rispetto delle persone

  • From: "Kora Sistemi Informatici S.r.l." <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 9 May 2005 10:43:00 +0200

Grande grane :-)))))

Simone Voltolini
Amministratore e Resp. Marketing
Kora Sistemi Informatici S.r.l.
San Giorgio di Mantova (MN)
Tel./Fax.: 0376/371059
e-mail: info@xxxxxxxxxxxxxx
e-Web club: www.korasistemi.it

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di GBMax
Inviato: lunedì 9 maggio 2005 9.19
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: Rispetto delle persone

>- chi era blue mercedes che compariva nei greetings dei giochi ? ;-)))

siccome non suscita particolari ricordi puo' essere un messaggio trasversale

>- saresti in grado di rimettere mano al codice ed aiutarci nel mitico
>progetto Officine Oniriche? :-) (non so se ti sei informato su tutto cio'
>che avviene attorno allo spectrum al giorno d'oggi, cloni compresi, demo
>party ecc. ecc.)

sono poco informato e sorpreso da quanto movimento c'e' attorno allo
Spectrum.
Non ho la piu' pallida idea di cosa sia "Officine Oniriche". Oggi il
problema principale per me e' il tempo.

>- So per certo che sei di Milano (e ti chiami Gio ;-)))) comunque...

smarcherato! il mio nome di battesimo e' Giovanni (prima iniziale di GBMax)

>potresti venire a Varese nel mitico Varese Retrocomputing 2005 che si tiene

>il 29 Maggio.... http://retrocomputing.hal.varese.it Bruno che ne pensi?
:-)
>uno dei dibattiti.... ;)

vediamo...

>- Come funzionavano i tuoi turbi? :-)

discorso lungo

>- usavi spectrum "normali" o con qualche cosa in piu' (multiface annessi e
>connessi...) come era la tua postazione di lavoro?

beh, anche questo e' un discorso ampio. La mia stazione di lavoro e' stata
un percorso: da uno spectrum normale ad un stazione in cui lo spectrum era
l'appendice del sistema.

>- Dov'e' che potrei trovare tutte le special program? c'e' qualche
archivio?
>devo compleatare il mio sito :-D

quasi tutto il mio archivio lo ho regalato ad un ragazzo di Legnano.

>- La Sipe esiste ancora? E il capoccia? :-D

No. All'arrivo della nuova legge su diritto d'autore 1992, ha chiuso i
battenti.

>- hai un tuo sito?

no.

>- E' meglio il C64 o lo Spectrum? :-D ;-)

che domande...

>- Hai per caso telefonato ad un certo "Simone"? ;-) (hehehe)

non mi ricordo chi ho chiamato ieri.

>- Ti sei fatto le ossa sullo Spectrum da subito? che programmi usavi?
>assemblatori ecc?

la prima macchina che ho usato era un sistema di fatturazione Olivetti e
poi alcune calcolatrice programmabili.
Il mio primo amore e' stato lo ZX80, era il massimo che mi potessi
permettere...
I compilatori Hisoft e poi in genere le utility me le scrivevo ad hoc.

Poi, con calma ti racconto quando ho conosciuto Clive, quando non era
ancora Sir.

ciao,G