[zxspectrum] Re: R: Re: Riguardavo le Better Bytes Utility Disc

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Mar 2015 18:16:14 +0100

>Non mi chiedere dove la trovai a suo tempo, per� funziona benissimo.
>Come vedi termina con una jump e non so se si pu� mettere qualcosa tra
>CALL CPH e la jump, come ad esempio:

>CALL CPH
>AND A
>JR NZ,ERR
>JP 5960

>o qualcosa di simile. Il problema � che non avendo l'Opus non posso fare
>prove e se non trovo qualcosa di sicuro mi sa che � impossibile per me
>implementare questo controllo dell'errore... :-(
 >
>EMG

E' lo stesso motivo per cui io non ho gestito l'errore nelle funzioni di
z88dk... naturalmente gli emulatori hanno raramente a che fare con floppy
danneggiati, per non dire MAI.

La posizione del controllo sarebbe comunque corretta, anche se suggerirei di
segnarti un flag su un byte di memoria e chiudere sempre con la JP 5960, che
serve per fare il page-out della shadow rom.   CPH con BC impostato a 200h fa
la lettura del settore; nel tuo codice all'inizio di tutto c'è la call per la
page-in, per il resto stiamo parlando della stessa funzione in ROM.

Stefano