[zxspectrum] R: Re: R: Spectaculator, chi era costui? era: Emulatori

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Sep 2014 21:29:12 +0200

Ciao Simone,

in data lunedì 1 settembre 2014, alle ore 10.39, hai scritto:

> Capisco i problemi di allora, e li ricordo anche molto bene, ma i
> tempi sono cambiati e pensare di remare ancora contro a Spectaculator
> (nel bene e nel male) non serve a nulla.

"Io non remo contro nessuno. Semplicemente, ignoro il soggetto."

;)

> Altrimenti eravamo ancora ad usare il DOS per emulare lo speccy ;)

"Non direi. Saremmo qui a beneficiare dell' evoluzione di RealSpectrum.

Ciao!

Andrea"

Mi dispiace contraddirti Andrea...ma non credo proprio...

Il progetto sarebbe stato abbandonato lo stesso...le cose cambiano...e non mi
riferisco solo ad una eventuale diffamazione od altro...

Non sentiamo il fuoco dentro ai Ramsoft da diverso tempo...e forse allora c'era
anche più competizione, voglia di emergere, di scoprire.

Le enormi difficoltà riscontrare con Real X sono un dato di fatto, a detta dei
Ramsoft stessi.

Nell'ultimo periodo vidi solo un adattamento della versione DOS (perfetta sotto
ogni punto di vista) a Windows che tutti hanno sempre denigrato per essere meno
preciso a livello di temporizzazioni, etc..come la storia dei Gestionali DOS
che NESSUNO avrebbe mai osato portarli a finestre ed a 32 bit..

Ci sono passato tanto volte in queste storie nel passato, essendo il mio
lavoro, e da come è purtroppo andata era solo questione di tempo.

Intanto Spectaculator è + che accettabili ed i vari effetti della Ula sembrano
perfetti, cosa che sembrava impossibile anni addietro.

Mai dire mai io dico ;)

Come l'evoluzione dello Speccy...morto del 1993...e risorto commercialmente
negli ultimi anni con case sw indipendenti che pubblicano ancora giochi su
cassetta!

Questa si chiama rivoluzione!

E poi lo Spectrum fisico è un altro pianeta...quindi alla fine ritorniamo tutti
a casa ;)