[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Z88DK Sprite Pack + stranezza

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Jun 2004 14:32:34 +0200

>Certamente. Si chiama KBD ed è scritta per essere chiamata da una ISR.
>Ma credo che vada bene anche chiamata in polling (magari a quel punto è
>inutile salvare i registri e tornare con RETI).

Buono a sapersi.

>Non ho capito niente... :-)

Viene chiamata in polling, ma le temporizzazioni per la ripetizione automatica
sono prese dalle variabili d'ambiente della ROM, in particolare da FRAMES, che
viene incrementata ogni 50simo di secondi.  Ergo.. le interrupt della ROM
originale devono essere attive, o rimpiazzate da qualcosa con funzionalità
analoghe.