[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Spectrum +3e ROM

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Jun 2015 19:10:48 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 09/giu/2015, alle ore 18:13, Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxx> ha
scritto:

"64k di ROM non totalmente occupata" ... come dire, non avevano molte idee
da metterci dentro! :-P

Sei un po' cattivello. :-)

Tu dici? Non credo. :-)

Anche se avrebbero potuto fare le cose meglio di certo.

Ma no? ;-)

Per esempio il BASIC del +3 era piu` lento di quello originale.
Poi sarebbe stato fantastico se avessero aggiunto nuove funzioni al BASIC del
+3, provenienti per esempio dal beta basic.

Come ho già detto, vogliamo sognare davvero?

Datemi nel 1986 un 128+2 con

- colore nero
- token sui tasti
- contagiri nel registratore
- Beta Basic 4 in ROM

cui attaccare una Disciple ed avrò tutto quello che mi serve:

- disk drive standard 3.5" 800k
- registratore incorporato
- porta seriale
- porta parallela