[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: SpecEmu

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Mar 2020 15:11:37 +0100

Il 02/03/2020 15:06, Carlo Santagostino (Redacted sender carlo.santagostino for DMARC) ha scritto:

Si, sono residuati di quando lavoravo nel settore audio-video. Scheda professionale Pinnacle + TBC FORA, quindi sono abbastanza sicuro che i valori siano ben calibrati.

Detto questo ho fatto anche il test usando più Spectrum differenti (ne ho in casa una decina e ne ho provati 4) ed il valore ottenuto era sempre quello, 205… ovviamente valore mediato, ci sono comunque disturbi con variazioni di +-2 nei vari punti di misurazione, ma il valore mediano è costante.

Ottimo! Quindi tu consigli il valore 205 invece che il 203 usato dai RamSoft, giusto?

Comunque non ho ancora capito esattamente la procedura da te seguita... :-(

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum