[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: ecco i link

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 10 Nov 2005 18:03:07 +0100

> output decisamente migliore sia dello Spectrum, sia del C64.
>
> Ugh... Oddio... Ricordo con un certo orrore Renegade e Gryzor su
> CPC 464. La
> cubettosità del 64 unita ai colori sgargianti dello Spectrum.
> Magari la mia conoscenza non è approfondita, ma i ricordi che ho
> al riguardo
> non sono esattamente positivi!

Quei giochi non li ho visti: non ho moltissimo sw per il CPC.
Ma ti assicuro che quelli che ho visto (non ancora tutti quelli che mi hanno
mandato, ma già più di una decina) mi hanno davvero ricordato lo Spectrum...
in meglio.

Anche il CPC ha più di una risoluzione, e una in effetti è cubettosa.
Ma a differenza del C64 l'alta risoluzione era la norma, e i giochi non
erano più lenti che sullo Speccy.

(Per amor di onestà questo non è sempre vero: Arkanoid 1, per esempio, perde
qualche colpo quando iniziano ad esserci troppi sprite sullo schermo)...