[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: infinity

  • From: Gennaro Montedoro <tdiyfm@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Apr 2006 12:58:06 +0200

At 10.53 03/04/2006 +0200, you wrote:
>Ho provato a caricare con zx32 anche la versione che hai modificato e ho
>visto che parte e funziona tranquillamente anche in versione 48K;
>naturalmente senza audio.
>Sempre la tua versione in modalità 128K funziona e si sente anche l'audio.
>Ora non resta che effettuare le prove su un 40 e su un 120 reali.
>Pardon: fisicamente reali ;-)

Ecco le prove sui vari Spectrum REALI:

zx48K issue 2, caricamento completo, reset alla fine;
zx48K issue 3b, caricamento completo, reset alla fine;
zx48K+ issue 4b, congelamento e schermo tutto nero appena caricato il loader.

Tutto cio' si riferisce alla versione originale, ora provero' le versioni
che avete modificato e postero' i risultati. Da dire pero' che ho notato
delle altre stranezze dello Spectrum 4b:

il programma YS MegaBasic, congela l'uso delle virgolette (") sia come
tasto singolo, sia come combinazione (sshift+p)

Come detto altre volte, ho recentemente riparato questo Spectrum con la
sostituzione della CPU, ROM (Eprom) ed ULA.
Gli avevo messo una CPU Sharp e pensavo che queste stranezze potessero
dipendere dalla CPU non Zilog, per cui prima ho messo una Toshiba e poi
finalmente una Zilog. Purtroppo il problema perdura, pero' solo con questo
programma, con il caricamento di Infinity e con un vecchio programma che
avevo fatto utilizzando l'IM2 (sugli altri Spectrum gira bene).