[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: RealSpectrum & Floppy Drive(s)

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Apr 2014 21:40:16 +0200

Testato il disco sulla Plus D...fenomeno!

Funziona TUTTO!

Domani mi preparo una VM XP pro sul Mac e comincio con il lavoro di
serializzazione dei nuovi Tap su Floppy :-)

In fondo lavorare sull'immagine è meglio che sul floppy reale, non rischi
corruzione dei dati e puoi sempre farti una copia.

Sono convinto comunque che con Kryoflux "pim pum pam" si possa lavorare
direttamente da adattatore USB, anzi è proprio indicato sul sito del Samdisk.

Bel colpo.

Ora vedremo come si comporta Spectaculator sotto emulazione XP sotto Maverick
in modalità Disciple :-)

Enrico: ma UNIDOS x Plus D...ho visto l'immagine dei Ramsoft sulla loro
pagina...si può caricare direttamente oppure serve cambiare la rom come x la
Disciple?

Ho visto come legge la directory...tutto un altro pianeta...molto più veloce!

Ci credo che i Ramsoft hanno usato quel Sys x la Versione multiload del famoso
demo.

Comunque più uso la Plus D più mi sembra effettivamente una evoluzione davvero
notevole della Disciple...non scalda quasi ed è molto bella la lucetta dati che
permette di eliminare il bordo lampeggiante in caricamento.

La Disciple davvero scaldava troppo...mi ha segnato a vita la scrivania di casa
dei miei, ha lasciato l'alone!!!

Così anche lo Speccy respira.

Unica comodità della Disciple è che se hai i piedini sotto e la fissi con le
viti è molto più stabile e ti da naturalmente la rete e le parte Joystick che x
allora significava molto.

Plus D però è davvero notevole...peccato non abbiamo fatto un prodotto
compatibile Disciple...

Kora Sistemi Informatici S.r.l.