[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Sorpresa :-)

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Aug 2015 18:02:33 +0200

be', io sono "del settore" ed ho conosciuto due categorie di persone
del
settore: quelle come te, che aggiornano e comprano ASAP qualunque cosa
e quelli "se funziona quanto basta, non toccare che si guasta", io
appartengo alla seconda categoria e aggiorno solo se indispensabile,
non a tutti i costi (letteralmente):

Io invece cerco di tenere sempre tutto aggiornato. Per esperienza so che è più
facile avere problemi aggiornando un programma non aggiornato da tanto tempo
piuttosto che facendolo frequentemente. Naturalmente se ci sono da spendere
soldi allora è un altro paio di maniche...

SACROSANTE PAROLE!!!

magari se c'è un'innovazione che merita, ma aggiornare per il solo
gusto di farlo, non ce la faccio :-P

A me invece piace. Penso sempre, positivamente, che un aggiornamento porti
qualche beneficio, anche se magari non me ne accorgo.

Altre SACROSANTE PAROLE!!!

E poi - anche se certamente non sempre - spesso sia l'hardware che il
software appena messi in commercio hanno sempre qualche magagna... Un
mio collega, a proposito di windows 10 diceva giorni fa: io installo
un nuovo windows solo quando esce il service pack 2...

Io mi sto trovando benissimo.

Oramai è LEGGENDA che i nuovi WINDOWS necessitino di Service Packs per essere
SICURI...semmai avviene il contrario ;)

Io ho saltato completamente Vista e sono passato direttamente a Seven,
da Windows 2000...

Io ho Vista sul notebook e devo dire che non ha grossi problemi.

A parte la LENTEZZA esorbitante...

C'è da dire che allora, da sistemista, avevo un punto di vista
privilegiato: non volevo soffrire dei millemila problemi di cui
soffrivano i miei clienti - che mi facevano da tester ;-) - ora, da
programmatore, è più difficile :-P

Io da programmatore ho (o per lo meno avrei) bisogno di testare i miei
programmi sui sistemi aggiornati. E l'unica scelta della MS che non ho capito è
stata quella di non supportare i programmi a 16 bit sulle versioni di Windows a
64 bit. Non ce n'era nessuna necessità e sarebbe stata una comodità in più. Per
il resto MS ha sempre dimostrato una notevole cura nella compatibilità.

Esatto: dobbiamo avere in mano TUTTE le versioni disponibili per poter testare
prima NOI che i nostri clienti eventuali problemi.

Negli ultimi anni presso che inesistenti tra l'altro ;)