[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Sorpresa :-)

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Aug 2015 17:45:29 +0200

Il più era riferito non tanto ai PC del parco aziendale ma ai dispositivi
MOBILE che si svalutano molto precocemente e quindi commercialmente vanno
sostituiti rapidamente (e testati i nuovi visto che ne vendiamo parecchi).

Sul resto concordo pienamente MA un’azienda informatica che vende servizi MS
online ed è NR 1 in Italia non può che aggiornare i sistemi operativi in men
che non si dica ;)

Discorso invece del tutto diverso quello di un CED aziendale che deve prima di
tutto salvaguardare i problemi intrinseci dovuti agli aggiornamenti e che, per
prassi, NON ha mai tuti i SW allineati all’ultima versione per motivi ECONOMICI
+ che realmente pratici ;)

Negli Stati Uniti viaggiano tutti oramai di abbonamenti, in Europa il concetto
sta prendendo: non esiteranno + i WINDOWS XP che durano 13 anni o Windows 7 che
dura 4/5 anni.

Non ha caso WIN 10 insegna: aggiornamento pressochè indolore in quanto il
sistema comunque si basa molto sul precedente ma ne migliora le features.

In + MS gli aggiornamenti li renderà obbligatori in tempi + ristretti e vorrà
che tutti si aggiornino in 2 anni max come S.O.

I tempi stanno per cambiare, le aziende italiane hanno sempre giocato sulla
pirateria (prima) e poi sul fatto che MS è stata fin troppo permissiva con gli
aggiornamenti (per colpa propria in quanto VISTA e Windows ME insegnano).

Ma i tempi sono finalmente cambiati e APPLE insegna…

Kora Sistemi Informatici

Tel/Fax +39 0376 371059
P. IVA: 02048930206