[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: R: R: Re: R: R: Re: R: Re: R: R: Utility MGT per mia seriale e per seriale del 128k

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 18 Mar 2015 17:06:08 +0100

> Sì quello ed altri casini sempre lavorativi ;)
>
> Poi prima o poi...entro quest'estate...mi aspettano dopo 6/7 anni 2
> operazioni...una agli occhi...vabbè...facile...l'altra alla
> schiena...protrusione maledetta uscitami con il trasloco nel
> 2008...oramai ho fatto di TUTTO ma...non potrò evitarla...

"Ma che tipo di intervento è quello per la protrusione? Che io sappia, questo
tipo di interventi sono solo distruttivi e non ricostruttivi, a meno che non
siano cambiate le cose. E se non soffri tanto non ne vale la pena. Meglio fare
ginnastica."

Fidati...ho fatto di tutto...e soffro parecchio...praticamente NON posso mai
rilassarmi...e dormo poco...la protrusione si calcifica, basta disgregarla e
via...la ginnastica non può aiutarti...nervo sciatico SEMPRE sotto
tensione...ci convivo da anni...ingestibile...non posso viaggiare...e sono
limitato a poche ore di seduta (eccetto in ufficio che ho ADRENALINA e supero
il problema ma poi arrivo alla sera DISTRUTTO).

> E solo LAVORANDO mi passa...appena sono a casa e mi rilasso (SPECCY
> DOCET) trac...peggiora....

"Ah, quindi ti fa male tanto? :-("

Abbastanza...a volte devo mettermi sul tappeto pungente come i fachiri: mi
faccio + male e mi passa ^_^

> Solo l'adrenalina mi fa star bene, prima di andare sotto ai ferri ;)
>
> D'altronde lo sapevo...ho atteso tanto ma...s'à da fare ;)

"Io ho due ernie e una protrusione e se ad ogni ernia fossi corso dal chirurgo
ora sarei tutto un rattoppo... :-)"

Se riesci a fare tutto beato te...io mi stanco subito...e poi hai lo sciatico
che ti fa male SEMPRE anche da coricato e che ti sveglia TUTTE le notti?

> Comunque ad Aprile riprendo dopo 5 anni anche la palestra...e mi
> SPACCO come si deve...unico modo per togliermi lo stress ^_^

"Mi raccomando: solo ginnastica leggera apposita per queste patologie,
posturale o simile."

La protrusione è vecchia ed il disco è buono, non esce + nulla...+ rinforzo la
schiena meglio è...non è pericolosa, anzi meno mi muovo e peggio sto...è tutta
una questione di nervi sempre tesi per la spinta interiore (gamba lato SX
incluso).

Lo scaricamento fisico (corsa, bici, nuovo, pesi) rinforza ma NON risolve...io
faccio tutto ma...poi però ogni gg mi scontro con il dolore che torna a
distanza...devo risolvere...senza alterare il disco...ago aspirato e
via...niente di drammatico...scelgo bene il chirurgo...solo pratiche
nuove...mica saldature di vertebre e dischi occlusi che ti invecchiano...le ho
viste tutte...basta poco ma s'ha da tagliare...almeno un pezzettino...

Grazie per i consigli comunque.