[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: [OT] C64

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 5 Sep 2015 16:05:54 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Enrico Maria Giordano
Inviato: sabato 5 settembre 2015 16:01
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: [OT] C64

"> Emulatore?

THE END ;)

Ora c'è la Vintage Mania: si fa tutto con lo Speccy originale ^_^

Ho capito, ma in quel caso c'è un PC di mezzo che fa tutto e quindi non si
capisce l'utilità del marchingegno. Oppure ho interpretato male io il
filmato?"

Aspetta ;)

La IF1BIS permette 2 cose:

a) collegarsi via USB ad un PC per poter accedere ad un file server e
caricare/copiare/spostare titoli sulla memoria della IF1bis (una micro SD)
b) viceversa puoi avere già i titoli salvati sulla micro SD e lavorare il
tutto tramite lo SPeccy con gestore dei titoli a menu (che si carica anche
da memoria buffer interna tramite speciale cavo EAR quando la batteria
tampone si scarica) e che ti permette di leggere, copiare, spostare, creare
DIR, snappare, caricare via EAR i TAP (e forse ora anche i TZX) che hanno
loader COMPLESSI a velocità NORMALE (cosa che te lo SCORDI con una DivIDE o
DivMMC) e quindi virtualmente avere TUTTO il SW SPeccy compatibile con tutti
gli Spectrums via Micro SD

Ed il tutto viene fatto alla VELOCITA' della luce e con l'ausilio del
Kempston Mouse (e Joystick), cosa secome me GENIALE in quanto anche con il
QL sto scoprendo la grande ultilità del MOUSE.

È una scheda veramente ATOMICA.

Le manca solo la parte Ethernet che stanno sviluppando e che, già, permette
di leggere TUTTO l'archivio WOS via http (l'FTP che usava la Spectranet è
morto...).

È stupenda.

Gira anche sui 128k (appena confermatomi dall'autore) ma NON può essere
usata insieme alla SPECTRA...

A proposito...Spectaculator è morto? Sono 2 anni che non si vede o si
sente nulla di nuovo...ed è strano...perchè la SPeccy mania è aumentata.

Sarà proprio il Vintage che ha fatto desistere l'autore da nuovi
aggiornamenti?

Ho notato anch'io, infatti... :-(

EMAG Software Homepage: http://www.emagsoftware.it The EMG Music page:
http://www.emagsoftware.it/emgmusic