[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: [OT] Windows 8/8.1

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jul 2014 10:17:06 +0200

Eheh tanto oramai Win 8 ha il suo antivirus integrato che lavora a
dovere.

Davvero? Non sono informato a dovere e mi interessa questa cosa (ho
comprato un notebook nuovo con W8.1, e ha installato McAfee che scade
tra poco).
C'è un antivirus integrato? E' valido?
Io pensavo di installare comunque Avast.

Ti consiglio di togliere tutto e usare solo quello integrato. Si chiama Windows Defender (lo trovi nel pannello di controllo) ed è apparentemente identico al vecchio Microsoft Security Essentials. Io usavo quest'ultimo da anni su XP e mi trovavo bene. Questo è ancora meglio perché non sai neanche di averlo.

Forse l'unico vero motivo è... la perdita della grande mente che dava la
spinta e l'innovazione (Jobs).

Mah, sentite, io tutta questa mente non la vedo. Ha tirato fuori macchine sempre estremamente limitate e estremamente costose. Boh, forse mi sfugge qualcosa di fondamentale che ha fatto...