[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: "Marco Poli" <mpoli_@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 17:24:37 +0100

Io posseggo felicemente la Sandy Disco Version 3 e la multiface 1 ma non mi
risulta che trasferisse direttamente su disco io almeno passavo da cassetta,
nel menu della mia multiface adire il vero c'è una opzione KEMP ma non mi ha
mai funzionato ed ho supposto che fosse per una versione precedente , se tu ne
hai una versione che  funziona direttamente su Sandy dimmi dove la tieni che
stanotte vengo a rubartela...
... scherzo , ma non troppo, se possiedi una multiface che trasferice
direttamente mi interesserebbe veramente molto aver una copia  della rom, fammi
sapere ...
A proposito a me la sandy piaceva molto perche era veramente completa, seriale
parallela uscita monitor possibilità di formattare 800k 4 drive, reset e
piuttosto compatta l'uniche pecche erano secondo me l'occupazione della memoria
e la sintassi incompatibile con i microdrive, ma per i programmi che usavano il
basic per la gestione dei dischi non era un problema.

Marco Poli

reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  Il giorno 28 marzo 2014 16:20, Enrico Maria Giordano

    -----Messaggio originale----- From: Eugenio Ciceri

    Sent: Friday, March 28, 2014 4:06 PM
    To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
    Subject: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap da un PC
e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

    Eugenio,

      Il caricamento di snap non è valido perché non è confrontabile:
      la Sandy non ce l'ha (punto a favore della MGT, comunque ;-))

    La possibilità di fermare un qualunque programma, specialmente i giochi, e
di riprenderlo più tardi è veramente una caratteristica irrinunciabile, almeno
per me.

  Sono d'accordo, e infatti lo abbiamo già definito come punto a favore di MGT,
anche se si tratta di una funzione accessoria non specifica di un'interfaccia
per FDD ;-)
  Io infatti per ottenere lo stesso risultato usavo una multiface one collegata
sullo stesso pettine assieme alla Sandy.
  Ne esisteva una versione apposta compatibile con il KDOS.

  Se vogliamo considerare le funzionalità accessorie oltre a quelle di base,
nella Disco Vers 3 sono presenti anche una porta printer centronics e una porta
joystick (Kempston, ovviamente ;-))

  Nessun virus nel messaggio.
  Controllato da AVG - www.avg.com
  Versione: 2014.0.4354 / Database dei virus: 3722/7259 - Data di rilascio:
27/03/2014

-----