[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Apple Lisa

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Jun 2015 17:26:18 +0200

Il 20/06/2015 16:36, Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for DMARC) ha scritto:

Una parola : globalizzazione che contrasta un altra parola :
patriottismo. Al giorno d'oggi i giovani partono, vanno all estero.
Nessuno sente più l Italia sua, non si hanno più radici, non si hanno
più tradizioni e si seguono mode tendenze e tradizioni di altre nazioni
(vedi festa di halloween..). Ci si sente italiani giusto quando gioca la
nazionale.. Allora si che escono bandierine e si canta l inno..

Io come al solito vorrei l'impossibile: da una parte mi piacerebbe che la nostra patria fosse l'universo e dall'altra vorrei che le differenze culturali venissero considerate ricchezza e bellezza della vita.