[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: R: R: Re: R: R: Re: R: Re: R: R: Utility MGT per mia seriale e per seriale del 128k

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 20 Mar 2015 00:17:06 +0100

Il giorno 19 marzo 2015 10:16, Enrico Maria Giordano <

> Il 19/03/2015 05:30, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  Sai che ce l'avevo anch'io? Poi cambiando postazione (forse perché il
>>

> Interessante. Per favore, mi puoi misurare quanto è alta la tua scrivania
> dal pavimento al piano di appoggio?

E' una scrivania un po' particolare, multiaccessoriata.
Comunque l'altezza da te richiesta è: 73 cm

> E poi dovresti misurare anche l'altezza della sedia.

Il piano di seduta è a circa 55 cm da terra.
Andrebbe bene anche meno (la sedia è regolabile), ma il monitor è
posizionato su una mega-mensola della scrivania e se abbasso la sedia devo
alzare lo sguardo e non va bene.

Ad ogni modo l'avambraccio è messo in modo che il gomito è qualche cm più
alto del polso. Penso andrebbe bene anche parallelo al pavimento.

Il dolore alla spalla destra (che poi era dietro, localizzato vicino alla
scapola) non l'ho più. In compenso credo di non avere una postura ottimale
della testa (sarebbe meglio il monitor più in basso di com'è, ma qui non
posso. Dalla mia fidanzata sì), perché spesso ho male all'orecchio destro
(cosa che non mi capita se non sono al pc).

Cerco anche (spesso non riuscendoci) di non tenere le gambe sempre
accavallate, per non tenere la schiena in posizione storta.