[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Floppies

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jul 2014 16:47:30 +0200

Perché ad occhio non presentano difetti, sono perfetti. Però magari 'sto
famigerato ossido non è visibile...

Infatti non lo è. Io li vedevo pulitissimi e lucidi eppure dopo la pulizia sono stato in grado di leggerli senza errori.

Ahia... se presentano segni (so che non intendi graffi ma zone più
opache delle altre) allora *c'è stato* un contatto... o no?

Se c'è stato un contatto per un incidente di qualche tipo allora certo che il dischetto si può rigare. Ma, come ho detto in un messaggio precedente, zone a diversa intensità e/o orientazione magnetica potrebbero (dico potrebbero) offrire diversa riflessione alla luce e quindi apparire opache piuttosto che lucide.