[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: Fw: Ritrovamenti in cantina.

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Sep 2003 13:57:20 +0200

Intendevo dire che, alla faccia della voglia di "tirare il collo" agli
Spectrum, pochi hanno pensato a qualcosa di simpatico per la macchina base.
La possibilità di bufferizzare lo schermo è una tentazione troppo forte..
A proposito, ho appena postato sulla lista di Z88DK una libreria per lavorare a
bassa risoluzione, con tanto di funzione per gli Sprite (l'editor esisteva già,
grazie a Daniel McKinnon... http://stikmansoftware.tripod.com/z88dksprite.html;
se qualcuno lo vuole, gli passo l'exe compilato per Windows).
Mi sembra dagli esperimenti fatti che usandola in modalità bufferizzata non ci
sia flicker.
Ho costruito una demo che disegna il frattale di Mandelbrot e fa "color
cycling", come se routasse le palette; non è molto veloce ma d'effetto, anche
perchè funziona sia a 64x24 che a 32x48 punti.