[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: COSMOS

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Oct 2007 17:06:28 +0200

Lo stai chiedendo a me?

Max
P.S. se lo stai chiedendo a me, sì, ce l'ho, ma sulla cassetta originale. Dovrei digitalizzarla. Ma su Wos si trova già pronta, no? Tra l'altro "Thro' the wall" era proprio il programma a cui stavo pensando per testare l'emulatore...

Ciao, hai ancora la versione di "Thro' the wall" che funzionava sull'emulatore
per c64?

> [...]
>.hmmessage P
>{
>margin:0px;
>padding:0px
>}
>body.hmmessage
>{
>FONT-SIZE: 10pt;
>FONT-FAMILY:Tahoma
>}
></head>
>&nbsp;<BR>
>.. ovvero nessuna&nbsp; :)<BR>
>Per farci funzionare su "Thro' the wall" ho dovuto togliere la routine che
ingrandiva i caratteri, presente in tutti i programmi della Horizons&nbsp; :
P<BR>
>Detto ciò sono d'accordo.. era un emulatore veramente affascinante, sono
praticamente sicuro che non ci sarebbero stati problemi ad adattare TUTTI i
programmi della Horizons, schermate incluse.<BR>
>Se non sbaglio erano addirittura emulate alcune variabili di sistema
(puntatori a font di caratteri [23606],&nbsp;durata del "bip" della tastiera
[argh, la memoria..&nbsp;RASP ? 23609 ?&nbsp;&nbsp; no, RASP era il BEEP
d'allarme per le righe troppo lunghe...], ecc..).<BR>
>Un paio di emulatori del genere esistono anche per lo Spectrum, ma sono meno
interessanti: che te ne fai di un BASIC ridotto ?<BR>
48&nbsp;colonne.. <A href="http://www.nascomhomepage.com/emu/zxnascom_2_0.zip";
>http://www.nascomhomepage.com/emu/zxnascom_2_0. zip</A>) e l'IMSAI 8080.&nbsp;
&nbsp; Poi c'è il favoloso emulatore ZX81 per lo Spectrum +2.. a proposito !
&nbsp;&nbsp;&nbsp;Mi sembra che qualcuno stia facendo l'emulatore Spectrum per
lo ZX81 !<BR>
>&nbsp;<BR>
>&nbsp;<BR><br /><hr />Le emoticon compiono 25 anni!...e Messenger te le
ragala! <a href='http://www.emoticons-livemessenger.
com/pages/msnit25anniemoticon' target='_new'>25mo anniversario delle
emoticon</a></body>