[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: Anomalia video

  • From: "Paolo Saggiomo" <info@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 Jun 2014 10:44:36 +0200

> Complimenti! Io, pur avendo usato vari linguaggi, la vedo un po'
diversamente. Il linguaggio di programmazione non è importante, uno vale
l'altro (entro certi limiti), un po' come il linguaggio naturale. Non è
importante il linguaggio che usi ma ciò che esprimi. Va beh, il discorso
sarebbe troppo lungo per questa sede. In ogni caso, io ora preferisco usare
strumenti non mainstream ma che mi aiutino nella programmazione (spesso quelli
mainstream invece mi ostacolano).

Sono abbastanza d’accordo con questo, ma dipende anche dal contesto. Lavorando
autonomamente è giusto quello che dici. Per i miei lavori personali sono
indipendente, ma io mi trovo anche a lavorare in un ambiente con tanti
programmatori e tanti progetti sviluppati con i linguaggi più vari, da Java a
C#, VB.Net e anche qualche progetto in VB6. Quindi a seconda di dove venga
allocato devo adeguarmi mio malgrado al linguaggio utilizzato. Spesso bisogna
anche far dialogare i progetti fra di loro e cerchiamo di utilizzare interfacce
in comune.

Ciao

Paolo Saggiomo