[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: 48<->128, Nastro<->Drive

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Sep 2003 11:27:43 +0200

>E non ci sarebbe niente di male, credo. Lo standard C non mi pare
>indichi cosa ci deve essere dietro la funzione malloc(). L'importante è
>che sintassi e semantica siano quelle previste.

Il problema è che in qualche caso (esempio le TI83) di spazio su stack ce n'è
poco.
La TI83 Plus poi può far girare tutto su memoria FLASH.. lenta ma abbondante.

>Uhm... sì, certo, ma come sempre il trade-off è tra velocità e
>occupazione di memoria. Non è detto che sia sempre possibile allocare
>staticamente tutte le variabili necessarie ad un programma.

Vero.
Troppo presi dal compilatore e le librerie in se, non abbiamo mai scritto
applicazioni "importanti", altrimenti ce ne saremmo occupati.
Sto ancora sperando in un port decente di ZSock su Spectrum (leggi: librerie
RS232) per lanciarmi su un Server o Browser WEB.