[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Floppies

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jul 2014 17:24:55 +0200

Adesso dei TU a dover spiegare dettagliatamente il tuo metodo :-).
Cosa usi, cotton fiocc imbevuto? E che tipo di alcool (se si tratta di
alcool)?

Alcool etilico da supermercato. La procedura è questa:

- imbevo il cotton fioc di alcool

- con la parte asciutta sposto la tacca del dischetto in modo che sia in alto

- con un dito tengo sempre aperta la finestrella

- pulisco dentro la finestrella tenendo il cotton fioc verticale rispetto alla superficie del dischetto

- sempre usando l'altra parte, quella asciutta, sposto un pochino la tacca facendo ruotare il dischetto di un piccolo angolo

- pulisco di nuovo e ripeto fino a compimento di un giro completo

- poi ripeto per l'altra faccia

Quando ci si prende la mano è abbastanza agevole. :-)

Di solito migliora. Se non risolve completamente, riprovo a pulire. A questo punto normalmente ho risolto oppure ho qualche traccia difettosa che proprio non se ne va e allora rinuncio.