[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: E come volevasi dimostrare...1 a 0 per il fisco italiano....

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 1 Mar 2015 14:05:18 +0100

> Infatti, ma con i servizi on line infatti affitti i servizi di posta e
> poi ogni TOT anni aggiorni l¹Office.

"Scusami ma continuo a non capire. Che vuol dire "affittare i servizi di
posta"?"

Exchange (server centralizzato MS), Sharepoint (Server di organizzazione
aziendale/siti dinamici e molto altro).

Nel pacchetto 365 l'OFFICE a livello Business è il prodotto assolutamente
meno venduto, anche se magari può suonare strano.

Si vendono molti + Exchange (noi ad esempio localizzati in 10 anni ne
avevamo messi giù parecchi) ed ora con Sharepoint si possono far evitare
alle aziende server "Intermedi" unendo le risorse sfruttando internet (non +
VPN come si faceva una volta).

Naturalmente tutto in Active Directory che è la cosa fondamentale nel mondo
MS.

Poi c'è AZURE che permette non solo di utilizzare 2012R2 in cloud
(riscritto) ma anche di virtualizzare VM vecchie ma soprattutto creare un
Backup online (traffico e linea dati del cliente permettendo) collegato in
SNAP IN direttamente con Windows Server (dalla 2008 ad oggi è compatibile).

I vantaggi sono numerosissimi, soprattutto a livello di
prestazioni/sicurezza/uptime/backup oltre che affidabilità in quanto il
sistema "non riavvia" ma si auto aggiorna e si auto migra quando si
rinnovano le versioni di tali servizi.

In realtà tutto ciò fa risparmiare parecchio alle aziende: costi di
manutenzione zero una volta migrati.

Grazie al recente sviluppo della fibra ottica nel nostro paese ed alla crisi
(che ha portato a scegliere prodotti nuovi con conseguente vantaggio
economico) l'Italia è al secondo posto in Europa per sviluppo di servizi
Cloud.

> Qui non è questione di chi ha ragione o meno: lui affitta proprio
> l¹Office, io prima ti ho indicato l¹esempio delle aziende che
> solitamente l¹Office lo comprano per singolo utente e quindi lo
> aggiorneranno tra TOT anni.

"E quindi non pagano ogni anno?"

Io ho fatto l'esempio aziendale: in Azienda l'utente medio si tiene l'office
per 3 generazioni (circa 5/7 anni) e poi lo cambia, quindi non deve pagare
nessun aggiornamento, semplicemente cambia versione dopo TOT anni e stop.

Nel caso dell'affitto con il 365, invece, hai diritto naturalmente
all'aggiornamento ma se non prosegui ti tagliano il servizio (giustamente).