[zxspectrum] R: Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 Apr 2015 18:39:55 +0200

Ma intanto prima che chiuda un servizio cloud i gestori lo comunicano mesi in
anticipo. Non facciamo gli eremiti per favore... Se vi sta sull anima il cloud
è un conto ma demonizzarlo...

---- Massimo Raffaele ha scritto ----

Il giorno 11 aprile 2015 10:52, Enrico Maria Giordano

Il 11/04/2015 00:17, Luca Alimandi ha scritto:

Infatti, la comodità sta nella rapidità, nella semplicità e nella
possibilità di condividere istantaneamente. Non certo nella sicurezza
 della durata!...

No, sta anche e soprattutto nella virtualizzazione. L'ho già detto ma lo
ripeto: tu non sai oggi le pagine web che consulti dove risiedono. Sai solo
che le puoi consultare. E se Internet continua a vivere sarà così anche domani
o tra 100 anni.

Sì, però questo lascia comunque incertezza sul fatto che in futuro siano
ancora consultabili.

Tanti siti hanno chiuso, e meno male che qualcuno ne ha fatto (non sempre,
purtroppo) il backup.

Questo è solo per dire che la mia fiducia nel cloud non è al 100%, e avrò
sempre (almeno, credo) un backup locale.